Nasce PedalUp, l’app gratis che ti dice le piste ciclabili, i punti assistenza…

Pedalup, gratis per iPhone e Android

Compatibile per iPhone e per Android, Pedalup è una nuova applicazione gratuita per smartphone che permette di visualizzare la rete delle piste ciclabili del proprio Comune, i punti di interesse, gli eventi e le news dedicate alla mobilità su due ruote.
Pedalup permette in ogni momento di geolocalizzare la propria posizione sulla mappa della rete ciclabile del Comune e scoprire qual’è l’itinerario più semplice e sicuro per raggiungere in bici gli  eventi e i servizi in città. Individuati i propri percorsi preferiti, questi si possono salvare e condividere  con gli amici. L’applicazione consente anche di monitorare i percorsi per conoscere le proprie performance: velocità, tempi, distanze, calorie consumate e CO2 risparmiata rispetto all’utilizzo dell’auto privata.

L’applicazione è stata sviluppata nell’ambito del progetto AntWork – giovani produzioni in rete tra  Modena, Reggio Emilia e Parma, promosso dal Dipartimento della Gioventù, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci.
Le reti ciclabili al momento disponibili sono quelle dei Comuni di Reggio Emilia e Parma ma l’applicazione si può estendere a tutti i Comuni che ne faranno
richiesta. Per maggiori informazioni, scrivere a Pedalup.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Cicloturismo, Trasporto sostenibile e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nasce PedalUp, l’app gratis che ti dice le piste ciclabili, i punti assistenza…

  1. Alessandro ha detto:

    Scaricata e guardata, non provata perché utilizzabile solo se ci sono le mappe della tua città. Carina ma poco orientata al turismo, ad esempio esiste solo in italiano!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...