Campagna contro le auto in seconda fila. Scarica, stampa e passaparola #salvaiciclisti

Rappresentazione schematica. Se il ciclista cambia direzione e un'auto sopravviene a velocità eccessiva, è possibile un incidente mortale. Anche se il ciclista segnala, spesso gli automobilisti, soprattutto se guidano veloce, hanno una visione focalizzata su quello che è esattamente davanti e non sugli oggetti laterali.

Rappresentazione schematica. Se il ciclista cambia direzione e un’auto sopravviene a velocità eccessiva, è possibile un incidente mortale. Anche se il ciclista segnala, spesso gli automobilisti, soprattutto se guidano veloce, hanno una visione focalizzata su quello che è esattamente davanti e non sugli oggetti laterali.

Le auto in doppia fila rappresentano un grave intralcio e un pericolo per tutti, per le altre auto, per i pedoni che possono vedere diminuita la visibilità dei passaggi pedonali, e particolarmente per motociclisti e ciclisti. Spesso gli automobilisti non si rendono conto del pericolo che creano. Ecco un modo pacifico per aiutarli a capire meglio.

  1. Stampa il file su carta A4
  2.  Ritaglia per ottenere tre volantini
  3. Metti sotto al tergicristallo di auto in seconda fila.

via Salvaiclisti, e Fiab Biciamici Viareggio.

Scarica l’immagine, stampala e passaparola.

[Per scaricare il file metti il puntatore sull’immagine, clicca il tasto destro del mouse (oppure control + clic) e poi salva l’immagine dove vuoi.]

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo urbano, Prevenzione incidenti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...