Come riparare le buche stradali, confronto fra Germania e Italia

Confronto fra come vengono riparate le buche stradali in Italia e in Germania. Ecco le principali differenze rilevate nel filmato:

  • In Italia: viene sparso dell’asfalto con il badile. Le crepe non vengono riparate. Le buche piccole vengono lasciate crescere. Ci sono depressioni e avvallamenti fra riparazioni e manto stradale.
  • In Germania: il livello stradale viene ripristinato alla perfezione. Vengono riparate anche le crepe. Le buche piccole vengono individuate, segnate e numerate, quindi riparate.

Qui un video altrettanto istruttivo sui tombini: perfettamente a livello in Germania, un po’ meno in molti comuni italiani.

Buche, crepe longitudinali e tombini depressi sono fastidiose per gli automobilisti, ma possono essere fonte di grande pericolo per ciclisti, motociclisti e scooter.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Motori e dolori, Prevenzione incidenti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...