Ricordati di pagare l’assicurazione. Oppure non andare in auto

Anche una cosa apparentemente innocente come aprire la portiera senza guardare può essere pericolosa, per sé, per la propria auto o per chi sta transitando — un po’ troppo a destra.

Circa il 10% dei veicoli a motore in circolazione in Italia, anche a causa della crisi economica, non sono in regola con l’assicurazione obbligatoria. Questo, insieme ad altri fattori, ha comportato un aumento degli episodi di pirateria stradale. Chi non è assicurato, in caso di incidente grave, talvolta scappa nella speranza di cavarsela, senza prestare soccorso ad eventuali feriti. Si tratta di una fuga inutile perché nel 60% dei casi il pirata viene individuato comunque. E rischia di avere la vita rovinata.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Motori e dolori, Prevenzione incidenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...