“Basterebbe rispettare il Codice della Strada” (cit.)

È assolutamente vietato camminare sulla superficie del lago

Basterebbe rispettare le regole.

 

Video: http://video.repubblica.it/embed/edizione/roma/roma-la-strada-e-pedonale-ma-nessuno-rispetta-il-divieto/186296/185193&width=320&height=180

Per quelli che risolvono ogni problema di viabilità con “basterebbe rispettare il Codice della Strada”: Roma, la strada è pedonale ma nessuno rispetta il divieto. Un po’ più grave e invasivo dei famigerati ciclisti sui marciapiedi. Particolarmente grave, inoltre, che questo genere di indisciplina sia praticato nella capitale dello stato, e in zone di alto interesse turistico e commerciale. Particolarmente grave, infine, se si considera che per guidare l’auto occorre conseguire una patente che dimostri di avere studiato, capito e ben compreso il codice della strada.

Fra l’altro a proposito delle aree pedonali, va ricordato che molti, erroneamente, pensano che siano automaticamente vietate alle biciclette in quanto pedonali. In realtà sono giustamente vietate alle auto, mentre il transito di bici, mezzi di soccorso e mezzi per invalidi sono espressamente consentiti dal codice della strada.

Qui anche l’area pedonale di Piazza di Spagna.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Codice della strada, Motori e dolori e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...