Vuoi sapere quante multe fanno nel tuo comune?

L’Italia è uno dei paesi europei dove si fanno più multe. Per risolvere i problemi di circolazione tutti invocano sempre “basterebbe rispettare il Codice della Strada”, “occorre multare gli indisciplinati”, “basterebbe educazione e buon senso”.

Codice della Strada, multe, educazione e buon senso invece non bastano, in parte perché gli italiani sono indisciplinati (circa il 50% della popolazione italiana è anche abbastanza ignorante: si informa esclusivamente dalla tv, non legge niente, usa poco Internet: quindi magari molti non sarebbero indisciplinati, ma semplicemente non sono informata delle regole o aggiornati sulle novità), in parte perché – semplicemente – ci sono troppe auto. È noto infatti che in qualsiasi popolazione animale l’affollamento aumenta l’aggressività e i conflitti.

In tutti i casi, se vuoi sapere quante multe sono state elevate nel tuo comune, puoi usare questo utile link del Sole 24 Ore: Le Multe negli 8.000 Comuni Italiani.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Motori e dolori e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...