Pensavi di saper andare in bicicletta? Allora prova questa

Interessantissimo esperimento di biomeccanica. Basta una piccola modifica per rendere la bicicletta impossibile da guidare.

Eppure tutti quelli che la vedono pensano che non sia così difficile. E invece ci vorranno mesi per imparare, e mesi per reimparare ad andare su una bici normale.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Pensavi di saper andare in bicicletta? Allora prova questa

  1. Andrea ha detto:

    Questo video, di cui siamo venuti a conoscenza attraverso Voi e Vi siamo grati, mostra perfettamente cosa succede durante la fase dell’apprendimento dell’uso della bicicletta: il cervello crea un’algoritmo plasmandosi nelle sue strutture neuronali. Cosa che avviene, naturalmente, nella fascia d’età pediatrica in tutte le attività umane. Il nostro sistema di apprendimento STWheels, a nostro avviso, risponde nel modo più completo a tutte le esigenze che il bambino può avere in questa fase dell’apprendimento dell’uso corretto della bici. Crediamo che proprio in virtù di quanto illustarato da questo illumunante e simpatico esperimento l’uso della bicicletta senza pedali non serva ad imparare l’equilibrio pedalando ( “algoritmo” corretto per l’uso della biciclettta normale), ma a creare un “algoritmo” alternativo. Un misto di camminata seduta e seduta in velocità… Ci piacerebbe avere un Vostro parere sul nostro progetto ed, eventualmente, collaborare a qualche iniziativa atta a facilitare l’apprendimento corretto e precoce dell’uso della due ruote, col nostro sistema, ed alla sua divulgazione.
    cordiali saluti
    BKbd

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...