Negli USA i giovani preferiscono camminare invece di guidare

millenials_800_741_80

I giovani americani fra 18 e 24 anni guidano volentieri ma preferiscono camminare, o andare in bicicletta, o prendere i mezzi pubblici per lavorare e fare commissioni. Questo secondo una ricerca patrocinata dalla  National Association of Realtors (associazione di operatori immobiliari) e il Transportation Research and Education Center (TREC), e presentata alla Portland State University.

La ricerca è stata fatta su 3.000 giovani adulti in 50 grandi città, dai 18 ai 24 anni. Questi usano i trasporti pubblici più di altri cittadini, preferiscono camminare o andare in bici per spostarsi, preferiscono abitare in condominio invece di case unifamiliari, soprattutto se questo offre maggiori possibilità di agevole spostamento a piedi.

Qui la notizia.

Qui il documento originale della ricerca, in pdf.

 

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Camminare in città, Ciclismo urbano, Trasporto sostenibile e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...