I ciclisti guidano meglio. Lo dice un’assicurazione inglese

1024px-uk_ironman_2015_competitor_-_cycling

La compagnia assicurativa britannica Chris Knott Insurance ha lanciato sul mercato una polizza auto a prezzo scontato rivolta esclusivamente ai ciclisti, poiché “garantiscono minori rischi assicurativi della media degli automobilisti”.

(Qui l’articolo completo da Bikeitalia)

L’assicurazione inglese in questone è “carinsurance4cyclists.com (Ci4C)“, del gruppo Chris Knott Insurance.

I motivi principali per cui l’assicurazione inglese offre tariffe migliori ai ciclisti sportivi che fanno parte di club e associazioni sono tre:

  1. Migliore percezione e consapevolezza spaziale. In città o fuori i ciclisti hanno una migliore percezione delle condizioni stradali.
  2. Maggiore attenzione su strada. L’esperienza in bicicletta significa che chi è ciclista è più attento ai pericoli della strada e in grado di anticiparli meglio.
  3. Stile di vita sano. Chi pratica ciclismo si cura del proprio corpo. Questo significa una maggiore agilità mentale che rende i ciclisti in media automobilisti più responsabili.

 

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Bici nel mondo, Ciclismo sportivo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...