Vecchi altarini del marketing Volkswagen [La Repubblica]

Automobil Club Tedesco Volkswagen

Vecchi altarini del Marketing Volkswagen (articolo del gennaio 2014, La Repubblica): statistiche gonfiate per le classifiche dell’Automobile Club Tedesco.

“BERLINO – L’auto preferita dai tedeschi? La Volkswagen Golf, ovviamente. Le auto che danno meno problemi di panne mentre le guidi? Il più delle volte quelle made in Germany sebbene la concorrenza asiatica sia temibile. Così per anni il potentissimo, stimato e influente Adac, l’Automobil club tedesco, ha detto al grande pubblico dell’auto di qui, dell’Europa tutta e del mondo intero. Ma era una truffa: per anni, le statistiche erano manipolate. Manipolate ad arte, dal responsabile delle public relation [Volkswagen], Michael Ramstetter.”

Da diversi anni Volkswagen sembra essere abituata a mentire ai suoi clienti e potenziali clienti, tanto negli Usa quanto in Europa.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Automobile, Motori e dolori e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...