Camaiore, un sentiero della via Francigena interrotto da tre anni

Viottolo Tambuletti via Francigena Camaiore

A Camaiore, in fondo a via Tambuletti nella zona tra Carignoni e Pianorino un sentiero che costeggia l’area della vasca con l’acqua per gli elicotteri antincendio da tre anni è interrotto da lavori la cui responsabilità sembra essere del gestore dell’acquedotto Gaia, e del Comune di Camaiore. L’interruzione costringe gli abitanti della frazione ad usare l’auto per spostamenti che potrebbero essere agevolmente fatti a piedi o in bicicletta, con problemi nelle manovre presso la strettoia fra fosso e muri.

Il sentiero fa parte dei diversi percorsi della via Francigena e, nello stato attuale, oltre a penalizzare i residenti, impedisce il godimento del paesaggio e uno dei percorsi pedonali e ciclabili della via Francigena, un percorso storico che, come il famoso Camino di Santiago già da anni, si spera venga sempre più valorizzato per il turismo, il trekking sportivo e culturale, il cicloturismo. Non si capisce il motivo della durata di questi lavori che affliggono la zona da ormai tre primavere. (segnalazione di Marco Orso Giannini)

 

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Camaiore, Versilia e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...