Quadriciclo a benzina, sistema Daimler

Quadriciclo a benzina sistema Daimler

Quadriciclo a benzina con motore Daimler. Immagine tratta dal libro “Hundert Jahre in Wort und Bild. Eine Kulturgeschichte des XIX. Jahrhunderts herausgegeben von Dr. S. Stefan. Mit 800 Text-Illustrationen, etc”, anno di pubblicazione 1899, British Library.

Dall’immagine è evidente il debito che le primissime automobili con motore a scoppio hanno con la tecnologia ciclistica: ruote a raggi, forcelle, pneumatici, trasmissione a catena.

Qui altre informazioni sulla sorprendente storia della prima tecnologia automobilistica: come l’aeroplano – inventato dai Fratelli Wright, produttori di biciclette – l’automobile è figlia degenere della bicicletta, da molti punti di vista: quello tecnologico e quello lobbistico. Qui altre informazioni sulla curiosa storia dell’automobile e la sua parentela con la bicicletta.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Automobile, Storia dell'automobile, Storia della bicicletta e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Quadriciclo a benzina, sistema Daimler

  1. Pingback: Quiz. Chi sostiene la bici in città in alternativa all’auto è “anti-tecnologia”? | Benzina Zero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...