“Se progetti una città per le auto, fallisce per tutti, compresi i guidatori. Se progetti una città multimodale che mette in primo piano pedoni, ciclisti e mezzi pubblici, funziona per tutti, compresi gli automobilisti.” L’ex Responsabile della Pianificazione Urbana di Vancouver Brent Toderian.
“If you design a city for cars, it fails for everyone, including drivers. If you design a multi-modal city that prioritizes walking, biking, and public transport, it works for everyone, including drivers.” – Former Vancouver Chief Planner Brent Toderian.
Per il secondo anno di seguito il Driver Satisfaction Index ha giudicato l’Olanda come il miglior paese per guidare l’automobile per la fluidità del traffico e l’ottima qualità stradale. Il rapporto analizza l’esperienza di guida di 65 milioni di automobilisti in 38 nazioni e 235 città nel mondo.
L’intera notizia qui: “Surprise: Bike-friendly Netherlands named best place in the world to be a driver”.
Qui la notizia nel sito Ansa: “Sentirsi felici al volante, Italia è ottava nella classifica”.
Qui il documento Waze Driver-Satisfaction-Index-2016.
Pingback: Traffico urbano. Ora di punta a Copenhagen | Benzina Zero
Pingback: Se ciclista e pedone hanno sempre ragione diminuiscono gli incidenti | Benzina Zero
Pingback: Due perle di uomini politici tonti o disinformati… | Benzina Zero
Pingback: Nella progettazione delle strade urbane se dai la precedenza a pedoni e ciclisti è meglio per tutti. Se dai la precedenza alle automobili è peggio per tutti. | Benzina Zero
Pingback: Nella progettazione delle strade urbane se dai la precedenza a pedoni e ciclisti è meglio per tutti. Se dai la precedenza alle automobili è peggio per tutti. | Benzina Zero
Pingback: Novità: l’auto che non ammazza i bambini | Benzina Zero