Il casco pieghevole per bicicletta

Il casco pieghevole per bicicletta, fatto in carta sagomata e accoppiata a nido d’ape in modo tale da assorbire gli urti, può essere tenuto in tasca e aperto per l’uso e può essere anche utilizzato in modalità usa e getta (ovvero usa e metti nel bidone del riciclo della carta) per bike sharing e noleggio bici nei paesi dove l’uso del casco è obbligatorio (per esempio Usa e Regno Unito) o per chi preferisce usarlo in ogni caso nei più numerosi paesi dove il casco per bici è facoltativo, ma non sempre può portarsi dietro un casco convenzionale.

Il casco si chiama EcoHelmet, secondo i progettisti offre una buona protezione. Fra i difetti evidenti: probabilmente si rovina con la pioggia, può essere usato solo un limitato numero di volte e, se viene usato nella modalità “usa e getta” aggiunge costi all’uso della bicicletta di bike sharing.

 

 

 

 

 

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Bici nel mondo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...