La velocità rende ciechi

Campagna sociale tailandese sul pericolo della velocità e sul suo pericoloso effetto sulla visione periferica di chi guida.

Più un veicolo va veloce, più la visione periferica della persona alla guida diventa sfocata. La visione centrale è buona, la visione periferica no. Questo spiega anche l’illusione, lamentata da molti automobilisti, dei “pedoni che si buttano” sulle strisce pedonali: in realtà l’automobilista sta andando troppo veloce e vede il pedone solo all’ultimo momento.

Agenzia: BBDO Bangkok
Chief Creative Officer: Suthisak Sucharittanonta
Executive Creative Director: Anuwat Nitipanont
Direttore Creativo: Nattawut Sittiwaraphan
Art Director: Kroekkiat Chanthakitnukul, Prasert Srivarintr
Copywriter: Chayamon Bunnag
Paese: Tailandia
Data di uscita: Marzo 2017

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Prevenzione incidenti, Pubblicità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...