Spot Volvo vincitore Grand Prix a Cannes condannato in UK perché ingannevole e fuorviante

Screenshot 2017-05-21 10.14.10

Uno spot Volvo per la “vernice magica” Life Paint è stato condannato in Gran Bretagna perché ingannevole e fuorviante. Lo spot aveva vinto un Grand Prix a Cannes nel 2015.

L’oggetto dello spot è una vernice spray prodotta dall’azienda Albedo 100 che, spruzzata su abiti e veicolo, rende i ciclisti più visibili nella notte (quando illuminati dai fari di un’automobile). In realtà occorre usare due prodotti diversi, uno di vernice studiata per materiali tessili, e un diverso spray per le parti meccaniche della bicicletta.

L’efficacia del prodotto è inoltre controversa dal punto di vista ciclistico e di sicurezza, inoltre i dati con cui ne viene presentata l’utilità sono fuorvianti (spot e materiale pubblicitario Volvo cita il numero complessivo di incidenti che coinvolgono ciclisti in UK nell’arco delle 24 ore, mentre il prodotto è evidentemente efficace, nel caso, solo di notte).

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Pubblicità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...