Ci vuole un’autostrada a 20 corsie per sostituire una metropolitana [Toronto]

Poster toronto metropolitana traffico strade automobile anni 70

Poster pubblicitario degli anni 70 per la metropolitana di Toronto: “Ci vuole un’autostrada con venti corsie per trasportare lo stesso numero di persone della nuova metropolitana di Toronto”.

Il poster evidenzia la diversa efficienza dei due diversi mezzi di trasporto: una singola linea di metropolitana può trasportare fino a 40.000 persone l’ora in treni a distanza di 2 minuti l’uno. Una singola corsia stradale può fa passare al massimo circa duemila automobili, e solo se queste mantengono molto bene le distanze e vanno a una velocità non superiore a 20 km/h: se qualche automobilista indisciplinato o disattento non tiene le distanze avviene il tamponamento che blocca tutto, e se gli automobilisti cercano di andare più velocemente passano meno auto.

Immagine dall’account Twitter @grescoe.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Pubblicità, Trasporto sostenibile e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...