Auto, bici o pedone, l’importante è rispettare le regole… bla bla bla [Bmw Italia]

bmw x2 le regole Screenshot 2018-02-17 19.52.13.png

Inserzione teaser Bmw su Facebook, con nuovo modello fiammante parcheggiato come capita.

Quanti recitano lo stupido mantra che per risolvere ogni problema di circolazione stradale “basterebbe rispettare le regole”? E aggiungono che il problema non è tanto il mezzo ma il comportamento, sottintendendo che quindi andare in macchina, in bici o a piedi è un po’ la stessa cosa.

Poi arriva la pubblicità Bmw per il suo nuovo modello sportivo-aggressivo che ti dice candidamente “Le regole? Non fanno per voi, scegliete Bmw X2”, in cui la foto sopra rappresenta appunto una bella Bmw X2 parcheggiata come capita e il cui invito, dopo aver cliccato sedotti dall’idea di non rispettare le regole, è “ribellarsi oggi”.

Certo. Ribellati comprando un’auto a partire da 33.000 euro, con 9.999 euro di anticipo e 99 comode rate da 249,99 euro al mese.

bmw x2 le regole ribellarsi Screenshot 2018-02-17 19.53.09.png

AGGIORNAMENTO – A seguito delle polemiche sui social network, l’annuncio è stato ritirato. La Bmw in questo caso è stata poco accorta perché ha verbalizzato in modo troppo chiaro l’invito a “non rispettare le regole”. Di solito le aziende automobilistiche sono più sottili, come nel caso di questo annuncio Jeep, in cui il benefit di prodotto “sali comodamente sui marciapiedi per parcheggiare” viene espresso solo dall’immagine ma non verbalizzato.

2937_JEEP_CHEROKEE_ATTITUDE_

AGGIORNAMENTO. È interessante il fatto che, dopo aver ritirato l’annuncio su Facebook, per lapsus, errore inconscio, mancato trasferimento delle informazioni o chissà cosa, Bmw ci ricasca su Twitter

Screenshot 2018-02-23 07.35.16

Altro su Automobili e Pubblicità

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Automobile, Pubblicità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...