Perché il comandante dei vigili di Milano non convoca Amazon, Dhl, Sda, Poste Italiane, Ups, Aci ecc. per bacchettarli?

Repubblica Comandante vigili Milano Deliveroo corrieri rider bicicletta Screenshot 2018-02-28 09.53.23.png

Il comandante dei vigili di Milano non ha mai convocato Amazon per raccomandare che i suoi corrieri non parcheggino mai in doppia fila, con le ruote sul marciapiede, sulle piste ciclabili “solo un minuto”, e non corrano con furgoni enormi sulle strade urbane per una consegna urgente.

Probabilmente non ha mai convocato neppure l’Aci Automobile Club Italiano per bacchettare i suoi iscritti, responsabili di una bella quota di incidenti stradali in tutta Italia.

Invece ha pensato opportuno convocare i nuovi operatori di consegne a domicilio per sgridarli per la presunta pericolosità dei corrieri in bicicletta:

Tutti convocati: Foodora, Nexive, Justeat, Glovo, Uber Eat e Deliveroo. Il comandante della polizia locale di Milano ha incontrato tutti i rappresentanti delle società che fanno trasporto e consegna con le biciclette per ribadire un concetto: “Bene muoversi in bici, ma no alla guida spericolata o a comportamenti che mettono a rischio la sicurezza”. (La Repubblica Milano)

Siamo sicuri che il Comandante dei vigili di Milano abbia ben chiare le priorità in termini di sicurezza stradale?

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo urbano, Trasporto sostenibile e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...