L’automobile fa ingrassare.

“Divora la strada”, dice questa doppia pagina pubblicitaria Jaguar. Effettivamente, l’uso dell’auto fa ingrassare, perché  guidare è un’attività eminentemente sedentaria, a basso dispenso energetico, e più si guida più si ha bisogno di fare attività fisica a compensazione delle ore seduti tra auto e ufficio. Invece chi usa la bici e va molto a piedi totalizza tempo di attività fisica che riduce l’accumulo di grasso e migliora la qualità della vita.

Un altro interessante caso di inconscio pubblicitario a doppia lettura.

 

Obesity relationships with community design, physical activity, and time spent in cars, studio di Lawrence Frank della University of British Columbia.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Pubblicità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...