L’automobile fa ingrassare.

“Divora la strada”, dice questa doppia pagina pubblicitaria Jaguar. Effettivamente, l’uso dell’auto fa ingrassare, perché  guidare è un’attività eminentemente sedentaria, a basso dispenso energetico, e più si guida più si ha bisogno di fare attività fisica a compensazione delle ore seduti tra auto e ufficio. Invece chi usa la bici e va molto a piedi totalizza tempo di attività fisica che riduce l’accumulo di grasso e migliora la qualità della vita.

Un altro interessante caso di inconscio pubblicitario a doppia lettura.

 

Obesity relationships with community design, physical activity, and time spent in cars, studio di Lawrence Frank della University of British Columbia.

Annunci

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Pubblicità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...