Ti butteresti dal terzo piano? È quel che rischi quando vai in auto a 50 km/h [video]

I 50 km/h vengono considerati da molti automobilisti una velocità sicura… in realtà un urto a 50 km/h equivale a buttarsi dal terzo piano di una casa, ovvero da circa nove o dieci metri.

[AGGIORNAMENTO] Esiste un antecedente, lo spot Mobil qui sotto. La grande differenza fra i due spot è la velocità: nel filmato Mobil si parla di 60 miglia all’ora (circa 96 km/h). Nel filmato Aci invece si evidenziano i differenti effetti a 50 e a 30 km/h… perché purtroppo, contando i morti, negli anni ci si è accorti che, nonostante i numerosi dispositivi di sicurezza (che al tempo dello spot Mobil non esistevano neppure) anche velocità inferiori sono molto pericolose, e che la velocità di 50 km/h non è così ‘sicura’ come molti automobilisti credono.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Prevenzione incidenti, Pubblicità e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...