Servizi per anziani in cargo-bike: consegne, commissioni e aggiustatutto a Imola [Vaielettrico]

cobim Imola corriere bici cargo bike lavatrice

Ha consegnato persino una lavatrice e un comò, oltre a portare la spesa e fare lavoretti e piccole riparazioni in casa degli anziani che hanno bisogno di servizi e aiuto: Sulla cargo e-bike Paolo s’inventa un mestiere: aiutare gli anziani.

La sua bici è una cargo bike elettrica con doppia batteria per un totale di 1.000 watt che gli consentono circa 250 km di autonomia. Il pieno di energia elettrica gli costa circa 20 centesimi. La portata della cargo-bike è 220 kg, compreso il ciclista.

Claudio di Imola ha messo in piedi una vera attività di servizi dedicati principalmente agli anziani: piccoli trasporti, commissioni e quelle piccole riparazioni che per i professionisti sono una seccatura (cambiare una lampadina per un anziano che non può salire sulla scala, cambiare la corda di una tapparella, eccetera) soprattutto quando bisogna anche parcheggiare il furgone nel centro storico o entrare in un’area pedonale.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Cargo Bike, Ciclismo urbano, Testimonianze, Trasporto sostenibile e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...