Lungomare Lido di Camaiore traffico sabato di agosto: più bici sulla pista ciclabile che auto in via Colombo e viale Pistelli messi insieme

Come si può vedere dai filmati sotto, realizzati sabato 17 agosto alle ore 19, in alta stagione passano più bici sulla pista ciclabile del lungomare che automobili in via Colombo e viale Pistelli messi insieme.

Primo filmato: Biciclette 42; Pedoni 57; Automobili 9; motocicli 1.

Secondo filmato: Biciclette 0; Pedoni 11; Auto 25; motocicli 6; autobus 1; monoruota elettrico 1.

Per lo spostamento di persone (turisti, lavoratori, residenti per commissioni) la portata della pista ciclabile del lungomare è maggiore di via Colombo (dove il flusso è inevitabilmente rallentato dai semafori, indispensabili in assenza di altri sistemi di rallentamento del traffico) e viale Pistelli messi insieme. Il tutto con meno inquinamento, meno pericolo, meno ingombro di spazio e meno costi di costruzione e manutenzione.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Camaiore, Ciclismo urbano, Trasporto sostenibile, Versilia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...