Domenica a piedi, sagra, prova di pedonalizzazione… i ‘Commercianti’ si ribellano. Mostra delle Supercar? Nessun problema


Lo strano strabismo dei commercianti di Corso Buenos Aires a Milano: come evidenzia questo post di ‘Parcheggio selvaggio e incidenti stradali a Milano’ un’associazione di commercianti è sempre in prima linea quando si tratta di protestare contro una pedonalizzazione temporanea per qualsiasi motivo. Eccetto quando si tratta di una mostra di automobili: Street Show, corso Buenos Aires chiude al traffico per le auto di lusso.

Doppio standard? Disattenzione? Come mai una pedonalizzazione temporanea provoca la crisi del commercio (cosa generalmente non vera, visto che le vie pedonali di solito sono anche quelle che vedono i valori immobiliari crescere di più sia per uso abitativo sia per uso commerciale), ma questo non succede se la pedonalizzazione riguarda una mostra di supercar?

Qui il post originale:

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Camminare in città, Urbanistica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...