Audi promette di raddrizzare il mondo che lei stessa ha contribuito a rendere storto [Spot, video, tweet]

Audi promette di raddrizzare il mondo che lei stessa ha contribuito a rendere storto. Con le sue nuove auto elettriche, che attualmente rappresentano una percentuale minima delle vendite, promette di diventare sostenibile.

Ma il problema dell’automobile non è solo nell’inquinamento che esce dal tubo di scappamento. È anche rappresentato dall’ingombro, dal rumore, dal pericolo, dagli incidenti, dal consumo del territorio per costruire strade e parcheggi.

Tutto questo viene risolto solo in minima parte dall’elettrificazione dei motori.

Audi super spia Lence Sterling tv fiction tweet Screenshot 2019-12-14 08.28.18

Schermata del tweet con cui Audi esalta la guida pericolosa della super spia Lance Sterling. Tranquilli: è solo ‘finzione’… anche se talvolta hanno l’acceleratore pesante, nessuno si aspetta che gli automobilisti Audi guidino così. O no?

Senza contare che, mentre con una mano Adui promette sostenibilità, con l’altra esalta la guida pericolosa utilizzando la foglia di fico della fiction televisiva, più o meno come sta facendo Alfa Romeo sponsorizzando un film Netflix con questo spot in cui protagonisti esaltati distruggono oggetti e terrorizzano i pedoni nelle strade del centro storico di Firenze.

Un bell’esempio di greenwashing da parte di Audi.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Automobile, Automobile elettrica, Educazione stradale, Inquinamento, Pubblicità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Audi promette di raddrizzare il mondo che lei stessa ha contribuito a rendere storto [Spot, video, tweet]

  1. Giancarlo Brunelli ha detto:

    Gianni, come hai ragione.
    P.S. hai visto la pubblicità della Mercedes/ slitta di babbo natale?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...