Quiz. Perché talvolta i ciclisti non usano le piste ciclabili? Perché spesso sono piene di ostacoli o di auto e furgoni parcheggiati [video]

Casey Neistat, un puntiglioso ciclista di New York anni fa ha preso una multa dalla NYPD (‘Il miglior corpo di polizia del mondo’) perché non pedalava sulla pista ciclabile. Ha cercato di spiegare al poliziotto perché e percome non stava sulla pista ciclabile ma questo non ha voluto sentire ragioni.

Allora Casey ha girato un video (che attualmente ha oltre 23 milioni di visualizzazioni) per chiarire alla NYPD (‘Il miglior corpo di polizia del mondo’) per quale motivo talvolta i ciclisti evitano le piste ciclabili (che, en passant, all’epoca a New York spesso erano solo strisce dipinte per terra, come vediamo dal video).

Quiz. È vero che i ciclisti sono sempre obbligati a pedalare sulle piste ciclabili e ciclopedonali?

Qui altri Quiz per verificare la tua preparazione su auto, moto, bici e mobilità moderna e sostenibile.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Quiz. Verifica la tua conoscenza del codice della strada e dei problemi della mobilità urbana e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...