La truffa del traffico: fare nuove strade aumenta l'uso dell'auto, il traffico, lo smog, la congestione [Trasportation for America, pdf scaricabile]

Costruire autostrade è costoso, inefficiente e consuma enormi quantità di territorio, creando degrado nei quartieri urbani vicini ad assi di scorrimento e svincoli.

L’istituto Transportation for America ha presentato il 17 marzo 2020 un rapporto in cui documenta come, in oltre venti anni di costruzione di nuove strade e di allargamento di autostrade dal 1993 al 2017 per diminuire il traffico, negli Stati Uniti il traffico invece è aumentato:

In an expensive effort to curb congestion in urban regions, we have overwhelmingly prioritized one strategy: we have spent decades and hundreds of billions of dollars widening and building new highways. We added 30,511 new freeway lane-miles of road in the largest 100 urbanized areas between 1993 and 2017, an increase of 42 percent. That rate of freeway expansion significantly outstripped the 32 percent growth in population in those regions over the same time period. Yet this strategy has utterly failed to “solve” the problem at hand—delay is up in those urbanized areas by a staggering 144 percent.

Nel costoso sforzo di ridurre la congestione urbana abbiamo adottato principalmente una singola strategia: decine di anni e centinaia di miliardi di dollari costruendo e allargando strade e autostrade. Fra il 1993 e il 2017 abbiamo aggiunto 30.511 miglia di corsie autostradali nelle cento più grandi aree urbanizzate, una crescita del 42%. L’incremento di costruzioni autostradali ha superato il 32% di crescita della popolazione nelle stesse regioni nello stesso periodo. Ciononostante questa strategia ha completamente fallito di ‘risolvere’ il problema — i ritardi [a causa del traffico] in queste aree urbane sono cresciuti di uno stupefacente 144%.

Costruire nuove strade e allargare strade esistenti per diminuire, fluidificare o eliminare il traffico e le code semplicemente non funziona. Più strade costruisci più incoraggi la popolazione ad usare l’auto invece di altri mezzi di trasporto o di altre soluzioni di comunicazione.

La truffa del traffico: The congestion con.

Qui è possibile scaricare la ricerca in pdf:

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Istruttore di Yoga. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web, Pranayama, Filosofia Yoga -Tweet su Yoga, Internet, Bicicletta, Politica. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/yogasadhaka
Questa voce è stata pubblicata in Urbanistica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...