‘Why we cycle’, il film che illustra i vantaggi del ciclismo urbano per le città, le persone, la salute, la società [video, trailer]

Per gli olandesi oggi andare in bicicletta è normale come respirare. Negli anni 70 le città olandesi erano invase dalle auto come le città italiane oggi. Si sono resi conto che era un errore e hanno spostato la mobilità urbana dall’auto agli altri mezzi, privilegiando bicicletta, pedoni e mezzi pubblici rispetto all’automobile privata.

Il film ‘Why we cycle’ documenta i vari aspetti del ciclismo urbano, con tutti i suoi benefici sulle persone, la società, la salute, l’urbanistica, la qualità dell’aria e l’organizzazione delle città.

Il film è disponibile con sottotitoli in italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, cinese, spagnolo, portoghese, russo, turco, hindi, giapponese.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo urbano, Urbanistica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...