Alessandro, termoidraulico in bicicletta a Roma [video]

Alessandro Turrini è un idraulico romano che tre anni fa ha cominciato a sperimentare l’uso della bicicletta al posto del furgone per lavorare e trasportare materiali e attrezzature. Dopo un anno di esperienza ha venduto il furgone e ha comprato una cargo bike e due rimorchi per risolvere le varie esigenze di spostamento e trasporto.

In totale ha tre biciclette: una pieghevole Brompton con portapacchi, una bicicletta normale con portapacchi, una cargo-bike per carichi più pesanti, e due rimorchi da agganciare alla bicicletta normale o alla cargo-bike a seconda delle esigenze.

Qualcuno obietterà che questo idraulico si limiterà a cambiare guarnizioni e sostituire rubinetti. Invece è un termoidraulico: si occupa di impianti di riscaldamento e trasporta normalmente materiale e attrezzature tecniche di un certo peso: caldaie, contatori, attrezzi di lavoro.

Nel Tweet di Robero Nassisi la videointervista con la testimonianza e l’esperienza Alessandro, l’idraulico romano che da tre anni usa la bici invece del furgone. A Roma.

Qui altre testimonianze concrete di chi usa la bici in città per lavoro, fornitura di servizi e commissioni familiari.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Cargo Bike, Ciclismo urbano, Testimonianze e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...