Mercedes bomba stradale

Bella e assassina.

Mercedes del 1937 con paraurti e frontale ammazza pedoni, portiere eietta passeggero, abitacolo ammazza automobilisti.

Questa bellissima Mercedes-Benz del 1937 evidenza come, oltre cinquant’anni dalla costruzione della prima automobile da parte di Karl Benz, il design automobilistico fosse assolutamente rudimentale, senza alcuna attenzione alla sicurezza di pedoni, ciclisti, automobilisti e passeggeri, né alcuna reale consapevolezza dei problemi di sicurezza generati dal veicolo.

Un prodotto di ingegneri e industriali miopi e inconsapevoli che oggi verrebbe considerato del tutto inaccettabile. E che mantiene un irrazionale fascino fra gli appassionati di auto d’epoca per un misto di inconsapevolezza, nostalgia, fascino del lusso storico.

Molti obietteranno che non tutti i prodotti, gli strumenti e le invenzioni nascono perfette, nei decenni e secoli c’è sempre stato progresso scientifico e tecnologico. È vero, ma chi accetterebbe una lavatrice che, a cinquant’anni dalla sua invenzione, versa acqua e taglia le mani di chi la usa? Chi, nel Medio Evo o in Roma antica, avrebbe accettato un coltello che, con una certa frequenza, tagliando il pane finisce in un occhio di uno dei commensali?

Qui altre informazioni e curiosità sulla Storia dell’Automobile.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Affascinanti foto di auto di grande successo, Design automobilistico, Storia dell'automobile e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...