Molti profani (ovvero automobilisti che non vanno in bici da quando erano ragazzi) pensano che in bicicletta non si può trasportare nulla.
Non è vero e la galleria fotografica sopra lo dimostra chiaramente. Le foto sono prese dal Gruppo Facebook Cargo Bikers Italia e dimostrano quanta roba si può agevolmente trasportare con una bici normale, con una cargo bike a due o tre ruote, con un rimorchio: dai borsoni della spesa fino a un pianoforte verticale.
Il tutto con una efficienza energetica che automobili e furgoni se le sognano: una bici normale può trasportare 4 volte il suo peso, escluso il ciclista, mentre un’auto o un furgone è tanto se possono caricare la metà del loro peso o poco più (compresi automobilista e passeggeri).
Per le consegne in città, nelle ztl e nelle aree pedonali è difficile battere la convenienza della bicicletta e della cargo bike.
È vero che in bicicletta non si può trasportare nulla? [No: si possono trasportare da 10 a 125 kg di carico] e anche di più…
Hai fatto trasporti interessanti, voluminosi o particolari in bicicletta? Scrivi la tua esperienza nei commenti, grazie.
Qui altri articoli e approfondimenti sul tema delle cargo bike con numerosi casi di corrieri, artigiani, lavoratori e famiglie che le usano al posto di auto e furgoni (link alle fonti all’interno degli articoli).
135 kg di piastrelle
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10160858688549867&id=629919866
"Mi piace""Mi piace"