Cosa si può trasportare in bicicletta? Di tutto, dalla spesa familiare fino a un intero pianoforte [galleria fotografica]

Molti profani (ovvero automobilisti che non vanno in bici da quando erano ragazzi) pensano che in bicicletta non si può trasportare nulla.

Non è vero e la galleria fotografica sopra lo dimostra chiaramente. Le foto sono prese dal Gruppo Facebook Cargo Bikers Italia e dimostrano quanta roba si può agevolmente trasportare con una bici normale, con una cargo bike a due o tre ruote, con un rimorchio: dai borsoni della spesa fino a un pianoforte verticale.

Il tutto con una efficienza energetica che automobili e furgoni se le sognano: una bici normale può trasportare 4 volte il suo peso, escluso il ciclista, mentre un’auto o un furgone è tanto se possono caricare la metà del loro peso o poco più (compresi automobilista e passeggeri).

Per le consegne in città, nelle ztl e nelle aree pedonali è difficile battere la convenienza della bicicletta e della cargo bike.

È vero che in bicicletta non si può trasportare nulla? [No: si possono trasportare da 10 a 125 kg di carico] e anche di più…

Hai fatto trasporti interessanti, voluminosi o particolari in bicicletta? Scrivi la tua esperienza nei commenti, grazie.

Qui altri articoli e approfondimenti sul tema delle cargo bike con numerosi casi di corrieri, artigiani, lavoratori e famiglie che le usano al posto di auto e furgoni (link alle fonti all’interno degli articoli).

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Cargo Bike e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cosa si può trasportare in bicicletta? Di tutto, dalla spesa familiare fino a un intero pianoforte [galleria fotografica]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...