Lo spot ipocrita della Bmw elettrica [video]

Dopo aver contribuito a creare l’emergenza climatica, la Bmw ci spiega come risolverla, con uno spot ipocrita che mette a confronto ‘la forza delle parole con la forza della azioni’. Perché ipocrita?

  1. È il solito spot di città deserte con auto che viaggiano in pieno giorno senza alcun ostacolo. Si tratta di una situazione di guida letteralmente inesistente, a meno di non guidare nel cuore della notte, in una città deserta il 15 di agosto, oppure dopo l’esplosione di una bomba N, le bombe che uccidono le persone ma lasciano in piedi gli edifici.
  2. Lo spot rappresenta due persone che guidano in città la loro auto vuota. La classica situazione in cui UN automobilista guida un salotto vuoto da DUE tonnellate. Difficile affermare con la faccia seria che sia un comportamento sostenibile.

Si tratta di modelli con prezzi a partire da 50.000 dollari per la Bmw iX4 e 80.000 dollari per la Bmw iX (prezzi Usa). Sostenibilità (presunta) per ricchi e benestanti.

Anche BMW, come Volkswagen, mentiva sulle emissioni di alcune sue auto diesel, Serie 5 e 7 [Der Spiegel]

Uno dei fotogrammi dello spot. Una ragazza beve una bibita al bar, mentre i due automobilisti elettrici Bmw salvano il pianeta guidando nella città deserta.
Uno dei fotogrammi finali. I due guidatori delle Bmw elettriche si scambiano uno sguardo d’intesa. Stanno salvando il mondo a bordo dei loro salotti vuoti da due tonnellate.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Automobile elettrica, Pubblicità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lo spot ipocrita della Bmw elettrica [video]

  1. Berica ha detto:

    Facce di bronzo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...