Il curriculum dell’industria dell’auto: marketing, design, errori, fallimenti, sviste e bugie in 120 anni di storia

L’indstria dell’auto viene costantemente presentata come una delle punte della tecnologia umana. In realtà è anche una delle punte di fallimenti tecnici, menzogne pubblicitarie e truffe di pubbliche relazioni. Ecco una breve compilation:

Insomma, da 120 anni l’industria dell’auto inganna gli automobilisti promettendo libertà e velocità, e mantenendo invece traffico, incidenti stradali e code.

120 anni di storia, bugie e fallimenti, per non parlare dei continui aiuti pubblici di cui hanno bisogno molte aziende automobilistiche per sopravvivere economicamente.

Qui altri articoli e curiosità (alcune spiacevoli) sul design automobilistico (link alle fonti all’interno degli articoli) fra cui La grottesca crescita del design automobilistico [galleria fotografica, photo gallery] [Aggiornamento].

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Ciclismo urbano, Storia dell'automobile e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...