Perché molti automobilisti agli stop e al segnale di dare la precedenza si fermano, mentre alle strisce pedonali no? Perché delle altre auto hanno paura [Quiz]

Perché gli automobilisti in genere agli stop si fermano e ai segnali di dare la precedenza rallentano o si fermano quasi sempre mentre alle strisce pedonali spesso non rallentano neppure?

Semplice: perché hanno paura delle altre auto, ma non hanno paura dei pedoni. Se investo un’altra auto mi rovino la mia macchina e rischio di farmi male anch’io. Se investo un pedone si fa male solo lui.

L’abitudine di molti automobilisti di non rallentare ai passaggi pedonali e di non dare la precedenza ai pedoni è quindi solo una questione di prepotenza, arroganza e maleducazione: ‘passo prima io perché sono più grosso e se ci scontriamo, sei tu che ti fai male’.

Qui altri quiz per verificare se conosci veramente automobili, traffico, biciclette e altri problemi di mobilità urbana.

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Quiz. Verifica la tua conoscenza del codice della strada e dei problemi della mobilità urbana e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Perché molti automobilisti agli stop e al segnale di dare la precedenza si fermano, mentre alle strisce pedonali no? Perché delle altre auto hanno paura [Quiz]

  1. Giancarlo Brunelli ha detto:

    Purtroppo è verissimo.
    Solo la paura può provocare cambiamenti per la specie umana

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...