Design automobilistico: l’aumento dell’aggressività dei frontali Bmw negli anni

Immagine da Face to Face: The perception of Automobile Design

Negli anni le mascherine frontali delle automobili Bmw sono diventate più aggressive in modo molto evidente, come dimostra lo schema sopra, tratto da Face to Face: The perception of Automobile Design.

Come mai?

Perché il marketing Bmw si basa su potenza e prestazioni e il ‘Piacere di guidare’, lasciando in secondo piano la sicurezza per pedoni e ciclisti che rappresentano la maggioranza delle vittime di incidenti stradali.

Qui altri articoli e curiosità (alcune spiacevoli) sul design automobilistico (link alle fonti all’interno degli articoli) fra cui La grottesca crescita del design automobilistico [galleria fotografica, photo gallery] [Aggiornamento].

Informazioni su Gianni Lombardi

Autore di libri e scrittore freelance. Ex pubblicitario. Ex segretario ADCI, IAB. Istruttore di Yoga. Copywriter. -Blog, E-mail, Facebook, Twitter, Web. Libri: http://owl.li/CESmh https://twitter.com/benzinazero
Questa voce è stata pubblicata in Design automobilistico, Storia dell'automobile e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento